martedì 27 novembre 2012

Pizzeria Nerone

Via del Moro 43, 00153 Roma, Italia

Zona: Trastevere

Tel.:  06 58301756

Tipo di cucina : pizzeria

Fascia di prezzo : media

Parcheggio: ztl 


Valutazione complessiva : 3/5


Un buon locale dove fermarsi per mangiare una pizza napoletana ben fatta è sicuramente Nerone, una pizzeria nel cuore della movida trasteverina. L’ambiente è decisamente semplice e spartano, lunghi tavoli di legno ricoperti da tovagliette di carta spessa tipica di rosticceria.Per iniziare vi consigliamo di scegliere il cartoccio, un cono di carta che racchiude tutti i classici fritti come supplì, fiori di zucca, olive ascolane, mozzarelline, zeppole. Le dosi sono per due persone, quindi regolatevi in base a quanti siete.
Per le pizze o i calzoni c’è solo l’imbarazzo della scelta: il menù è molto ricco, il forno è a legna e si sente, forse le dimensioni sono leggermente più piccole della media standard ma le pizze sono stracariche. 
Noi abbiamo provato la Caprese (bufala - pomodoro- pachino- origano- sale- olio- basilico tutto a crudo!!) la Nerone (mozzarella- pomodoro- lnduia) la Seneca (mozzarella- friarielli - salsiccia- parmigiano) e la Boscaiola (mozzarella - funghi-salsiccia ).
La pizza è alta alla napoletana e digeribile.

Tempi di attesa tra antipasto e pizza un po’ eccessivi, quasi 40 minuti, forse dipende dal servizio pizza take away che rallenta la gestione delle ordinazioni. Da bere birre in lattina o alla spina, vini, amari, caffè e per concludere,se ce la fate, dolci fatti in casa da provare.
http://www.pizzerianerone.com/

Nessun commento:

Posta un commento