venerdì 26 luglio 2013

La Romana - Gelateria

V.le XX Settembre 60, 00185

Zona: Porta Pia
Tel.: 06 4202 0828
Tipo di cucina : gelateria
Fascia di prezzo : bassa
Parcheggio: striscia blu
Valutazione complessiva: 3/5
 

Ha aperto a Roma dal 14 giugno 2013 ed è già un successo. Stiamo parlando del nuovo punto vendita di “La Romana” storica gelateria di Rimini dal 1947 e adesso anche a via XX Settembre, a due passi da Porta Pia. L’idea è quella di offrire un gelato artigianale che utilizzi solo materie prime di alta qualità come il latte fresco biologico proveniente da allevamenti certificati e frutta fresca di stagione.
Latte di alta qualità

Yogurteria
L'interno
Il locale ha uno stile chic provenzale con parquet di legno chiaro, tavolini dislocati un po’ ovunque, wifi, bancone con gusti indicati nelle lavagne e non a vista e rubinetti da cui esce continuamente cioccolata al latte o bianca!

 
Si può scegliere tra cono o coppetta (il numero dei gusti è in base al prezzo del gelato) brioche, yogurt naturale ma anche crepes, frappè o granite. Noi abbiamo preferito provare il gelato, con un cono da 2.50 € potete scegliere 3 gusti (ma volendo si può arrivare anche fino a 5 per i più esigenti) ma soprattutto vi verrà riempita la cialda del cono con il cioccolato fuso (tipo cornetto algida) che la renderà sicuramente più golosa.  

Cono da 3 gusti con panna

Da provare assolutamente i 3 “pesti”: pistacchio, mandorla o nocciola ma anche i gusti allo yogurt come mirtillo e crusca oppure yogurt naturale e miele. Immancabile anche un assaggio di fichi caramellati o mascarpone–cioccolato belga–caffè (sì è tutto un gusto).

Per concludere inclusa nel prezzo una pennellata di panna classica o nelle originali varianti allo zabaione (consigliatissima), alla nocciola o al cioccolato.


Il gelato ci è parso buono con un ottimo rapporto qualità prezzo, il personale è molto cortese, il locale è pulitissmo ed i tavolini sono molto utili  perchè non ti costringono a consumare fuori. Da provare!



Laboratorio a Vista
  
L'esterno su via XX Settembre

 

Nessun commento:

Posta un commento