giovedì 5 marzo 2009

Carlo Menta
















Via Della Lungaretta 101 - Roma

Zona: Trastevere

Tel.: 06/5803733 - Chiuso : mai

Tipo di cucina : romana

Fascia di prezzo : bassa

Parcheggio: difficile (ZTL)

Valutazione complessiva : 2/5


Tipico ristorante turistico nella caratteristica Trastevere, Carlo Menta offre piatti della cucina romana e pizze cotte con forno elettrico. Il locale dispone di una sala interna su due piani e di alcuni coperti all’aperto.
I prezzi sono veramente competitivi, specialmente i menù fissi per un pranzo (10 euro) o cena (13 euro) che comprendono primo, secondo, contorno e dolce.
Sicuramente le pizze sono le più economiche di tutta Trastevere, basti pensare ad una classica margherita al modico prezzo di 3 euro.
Il servizio non è stato molto veloce, la pizza non era malaccio ma nemmeno entusiasmante.Da evidenziare che i tavoli sono tutti un po’ vicini,per cui privacy quasi nulla a meno che non vi troviate una coppia straniera vicino!
Ottimi i dolci fatti in casa, tiramisù in porzione gigante e creme caramelle invitante.
Nel complesso è un ristorante indicato per gli stranieri che non sono in cerca della buona cucina oppure per giovani poco disposti a spendere cifre astronomiche.
Da provare per curiosità.

1 commento:

  1. voto 2 su 5? mi sembra esagerato.. purtroppo ci sono cascato e mi e' capitato di andarci a mangiare: beh, e' vero, una margherita a 3 euro in centro roma mica la trovi dappertutto.. pero' la qualita' del cibo disastrosa (patatine fredde e mosce, pollo arrosto stracotto scaldato al microonde, bruschetta dura e insapore..) ma la cosa peggiore e' che ho visto spessissimo arrivare portate ai tavoli mentre i commensali ancora stavano mangiando le portate precedenti: i camerieri totalmente indifferenti appoggiano il tutto di fianco al piatto ancora sul tavolo e se ne vanno. Riassumendo e' peggio di una squallida mensa. Evitatelo!!!!

    RispondiElimina