mercoledì 11 marzo 2009

Ar Popi Popi


Via delle Fratte di Trastevere, 45 Roma

Zona: Trastevere

Tel.: 06 5895167 - Chiuso : giovedì

Tipo di cucina : ristorante / pizzeria

Fascia di prezzo : media

Valutazione complessiva : 3/5

Parcheggio: moooolto difficile (ZTL)


Ar Popi Popi è il tipico ristorante di Trastevere, ci siamo capitati quasi per caso in una calda serata romana dopo un estenuante ricerca di 2 posti liberi alle 10 e mezza di un sabato sera! Locale con 2 sale molto grandi dotato di forno a legna. Menù molto classico,il servizio è stato veloce ma non possiamo giurare se sia così anche in serate cosiddette “sold out”. Ha qualche tavolo anche all’esterno,ottimo quindi per l’estate. Sinceramente non ci ha entusiasmato, le pizze, di spessore “romano” (basse), erano nella norma sia come bontà che come grandezza: tendenti ad essere un po’ salate. Nel complesso un ristorante da tenere a mente per una pizza dopo cinema e/o teatro!

4 commenti:

  1. concordo sulla pizza mi ha lasciato un po delusa, ma a trastevere bisogna girare per trovare una buona pizzeria!!

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio è una delle trattorie di Enrico De Pedis, il boss della Banda della Magliana seppellito nella basilica di Sant'Apollinare.
    Ora la gestiscono i due fratelli.

    RispondiElimina
  3. quindi la denominazione "popi popi" sarebbe un chiaro riferimento alla "banda" ;)

    RispondiElimina
  4. popi popi deriva dal film di lino banfi... ci sono stata; così è stata la spiegazione del direttore di sala...cmq si mangia benissimo ed essendo andata per capodanno, con alta percentuale di turismo, il servizio è stato comunque veloce... ;-)

    RispondiElimina