sabato 19 gennaio 2013

Road House Grill


Via Galvani 43, 00153 Roma, Italia
Zona: Testaccio
Tel.:  06 574 4696
Tipo di cucina: fastfood e bisteccheria
Fascia di prezzo: media
Parcheggio: striscia blu
Chiusura: Aperto 12.00 – 14.30 e 19.00 – 23.30

 Valutazione complessiva : 2/5




Dopo la Stazione Termini e via Salaria, sbarca anche nel cuore della movida di testaccio, a due passi dal nuovo mercato rionale, il nuovo punto ristoro della catena Road House Grill.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un diretto concorrente dell’ormai noto Mc Donald’s, ma con prezzi decisamente più alti: la spesa media per persona è compresa tra i 15 e i 20 Euro. Questo perché il menu offre tendenzialmente piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak) accompagnati da un'ampia scelta di contorni, dalle immancabili patatine fritte alla patata al cartoccio. Appena arrivati ci ha colpito la grandezza del locale, che si è riempito facilmente nel giro di un’ora e il suo look molto country con tanto di mucca gigante all’ingresso a dare il benvenuto. Ogni tavolo ha le classiche tovagliette di carta, un cestello carico di noccioline da sbucciare e appena accomodati vengono subito serviti tacos con relativa salsa messicana. Ovviamente il tutto non è gratis, ma incluso nei 1.60 € di coperto che vi ritroverete nello scontrino. Passando alla carne si può scegliere tra i Premium burgers, la Grill selection, (costata, entrocote, fiorentina, salciccia, filetto o bistecca) il menu “Special” (spiedini, wurstel, alette o bocconcini di pollo) oppure per restare leggeri (?) la Gourmet Salad (straccetti, filetti di pollo alla griglia o fritti accompagnati da insalata).  
Abbiamo optato per i Premium burgers ordinando un Chicken Sandwich con salsa barbeque a richiesta (vivamente consigliata) e Roadhouse Special (hamburger di manzo con pancetta croccante) accompagnato da birra alla spina e cocacola. Sicuramente ciò che stupisce sono le dimensioni esagerate del panino, la carne è abbondante e appare decisamente più saporita e morbida di quella di MC, giustificando così il prezzo sopra la media fastfood. Anche le patatine, servite nello stesso piatto del panino sono abbondanti, quasi superflue dopo aver mangiato il maxi panino. Si prosegue poi con i dolci, dalla classica torta di mele alla new york cheesecake oppure i brownie fino ad arrivare alla Bailys Dream ideale per chi ama la crema di whiskey unita alla panna. Certo è che per i dolci, non assicuriamo nulla in quanto non li abbiamo provati, sicuramente saranno nella media da tipico fast food. D’altronde Mc Donalds non ha fatto la sua fortuna con le leccornie dolciose, quindi anche qui non vi aspettate molto, potreste rimanere delusi!! http://www.roadhousegrill.it/

Nessun commento:

Posta un commento